Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 20:31   #30
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CiccioAcq Visualizza il messaggio
Sul discorso della convivenza intentevo tutti i fattori, quindi anche competizione alimentare, predazione delle baby ecc. e continuo a dire che una stima di massima si può fare anche in queste condizioni,
Strano, nel post che ho quotato, questi passaggi non li hai evidenziati, al contrario di una potenziale facilità di osservazione, eppure sono importanti per chi vuole essere un allevatore(ammesso che si sappia il reale significato del termine)
Originariamente inviata da CiccioAcq Visualizza il messaggio
Per quando rigurda la temperatua è vero e so benissimo quando essa influisce sul sesso dei rettili, so anche per esperienza personale quanto il ph influisce sul sesso di alcuni ciclidi (pelvicachromis pulcher nel mio caso).
Vediamo....nelle condizioni da te descritte, potresti escludere che la nascita di maggior femmine(quindi di individui che a loro volta possono generarne ancor di più), sia dettata esclusivamente dal predominio di una specie su l'altra??
Originariamente inviata da CiccioAcq Visualizza il messaggio
Su caridine e neocaridine non sono ancora arrivato a stabilire quali sono i parametri influenti. Ciò che affermi te è estremamente inesatto, le ho allevate per 9 mesi a 24 gradi continuando ad avere una prevalenza di nati maschi e ho parlato di ciò con persone che si dedicano all'allevamento delle caridine da anni e neanche loro hanno riscontrato un'influenza così marcata della temperatura.
Dici che scrivo inesattezze(addirittura con rafforzativo" estremamente ") su un qualcosa di cui sei all'oscuro, e che stai cercando di capire, scusa ma mi sa tanto di ipocrisia, a maggior ragione se detta da una persona che afferma, di aver selezionato in appena un anno e mezzo(mecojoni) sakura partendo dalle red cherry. Ma ci può stare, in quanto ormai mischiare sakura con red cherry(a beneficio del colore delle seconde), sta diventando una moda, perche per ottenere delle sakura(ammesso che tu sappia come si siano ottenute) selezionando red cherry solo per il colore è pressoche impossibile, non tanto per l'intensita, ma per l'omogeneità.
Originariamente inviata da CiccioAcq Visualizza il messaggio
Se ciò che affermi è dettato dalla tua esperienza diretta con tali specie, in particolare con la neocaridina Heteropoda sicuramente entrerà in gioco qualche altro fattore oltre alla temperatura.
Porcaccia miseria, ma lo sai che dopo quasi un decennio di allevamento di crostacei, non ci avevo proprio pensato!!
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14607 seconds with 14 queries