Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2017, 19:46   #4
Die.go
Guppy
 
L'avatar di Die.go
 
Registrato: May 2011
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque come detto sopra non tutta L acqua del secondo vano ( dove ce lo skimmer ) viene trattata dallo skimmer

Una parte di essa viene comunque a caduta nel terzo vano ( dove c'è la risalita) e la pompa la riporta in vasca

Considera la sump senza skimmer

E prova a seguire questo discorso

Se spingi sopra X litri , tornano giù X litri ( se la ricaduta è proporzionata sta dietro al carico )

Ovvio non puoi spingere su acqua con una pompa da 4000 litri e avere lo scarico del 32 ( esempio) altriementi si che ti si svuota il vano della risalita
Non è sicuramente lo skimmer che svuota il terzo vano
Anche perché in quest ultimo il livello ti deve rimanere costante con eventuale sensore di galleggiamento ripristino osmosi

E anche nel vano skimmer il livello deve rimanere costante altrimenti lui impazzisce e schiuma a cazzum

Quindi tornando al discorso iniziale guarda se stai dietro allo scambio tra vasca e sump ..... se ad esempio passano 800 litri e lo skimmer ti tratta solo 200 è normale ....
Se vedi che nel tempo gli inquinanti non ti danno tregua allora dovrai mettere uno skimmer che tratta 300 di quegli 800 o 400 di 800
Ma non tiuacirai mai ad alimentare il terzo vano solo ed esclusivamente con L acqua trattata dallo skimmer

A parte che secondo me nel tempo andresti ad impoverire troppo L acqua



Posted With TapatalkPro
Die.go non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13069 seconds with 14 queries