Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2016, 15:56   #2
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i pesci dei grandi laghi africani sono strepitosi ma il mio consiglio è di aspettare una occasione per una vasca più grande. 120 cm di lunghezza è il minimo per tenere 2 o 3 trii delle specie più piccole e pacifiche ma credo che presto sarai sopraffatto dal desiderio di qualcosa di piu. Tieni gli occhi aperti per una vasca lunga 140 o 150 cm che ti permetterà di scegliere anche mbuna "full size" quali Labeotropheus e Pseudotropheus acei oltre che permettere di tenere un paio di specie in più. Ad esempio potresti tenere 4 acei, un trio di Labeotropheus trewavasae (thumbi west o red Chilumba), un quartetto di Pseudotropheus saulosi, uno di Labidochromis perlmutt ed uno di Pseudotropheus cyaneorhabdos Maingano oppure Metriaclima zebra. Gli sfondi 3D sono esteticamente molto belli ma occupano molto spazio e, tranne poche eccezioni, non forniscono agli mbuna il tipo di habitat che prediligono, che sono le rocce vere con tane e cunicoli. In ogni caso le vasche mbuna sono sempre "affollate " per distribuire l'aggressività quindi serve un filtraggio in eccesso, o due filtri esterni decenti o un buon filtro interno ed uno esterno. A lungo andare ti darà piu soddisfazione e meno grattacapi se ti adatti tu alle esigenze degli mbuna piuttosto che provare a far adattare loro alle tue.
Occhio alle specie particolarmente aggressive come auratus, johanni, crabro, demasoni che richiedono una gestione più accorta.
Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Lydia Piace questo post
 
Page generated in 0,13808 seconds with 15 queries