Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2018, 15:54   #1
marina.nuova
Avannotto
 
Registrato: Mar 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll pure xl - allestimento da zero

Ciao a tutti! Ieri ho acquistato un acquario Askoll pure xl 78x36xh43,5, per un totale di 96lt lordo. Luce a led per un'intensità di luminosità di 1770 lumen. Chiedo il vostro aiuto per attivarlo praticamente da 0! E vi ringrazio già da subito per l'aiuto che vorrete darmi!
Ho già visto che, per quanto riguarda il filtro, non utilizzerò le cartucce 3action (carbone e resine), ma vedrò di recuperare lo scomparto dove andavano inserite, per aggiungere cannolicchi visto che mi sembrano pochini quelli dati in dotazione. Ora, già qui chiedo, utilizzo quello dati in dotazione, piccoli e senza foro, oppure sono migliori quelli con il foro? Oltre alle spugne in dotazione (3 con la stessa "trama") è meglio aggiungerci della lana di perlon?
Risolta poi questa prima incognita, vorrei passare ad avere un'idea su quali pesci metterci, così da creare il giusto layout... vorrei evitare guppy e molly e preferire un piccolo branco di cardinali. E' possibile?
Per quanti riguarda le piante invece, vorrei piantare quelle che non richiedono tantissima luce, perché non vorrei modificare il coperchio o l'impianto di illuminazione. Di conseguenza, che fondo fertile mi consigliate, poi sabbia o ghiaino?
marina.nuova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14707 seconds with 16 queries