Discussione: La mia vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2017, 10:19   #8
Luke72
Protozoo
 
Registrato: Oct 2017
Città: Toirano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Ma come mai tieni il kh così alto? Avendo il ca a 420, dovresti avere il kh a 8...

Posted With Tapatalk
Guarda in verità quando iniziai circa 15 anni fa mi dissero che in una vasca con prevalenza di coralli duri il Kh dovrebbe essere tra gli 8 e 10 preferibilmente 10. Quindi negli anni ho sempre mantenuto questo valore. Inoltre, sempre secondo la mia personale esperienza, nel mio caso, caricando il reattore con semplice sabbia corallina grande, se abbasso il kh a 8 il calcio si attesta a 400 o addirittura inferiore, e dovrei integrarlo manualmente. Invece quando tengo il kh a 10 il calcio sale anche fino a 450. Ma sicuramente dipende dal tipo di materiale che uso nel reattore, probabilmente con ARM aragonite o altri materiali sarebbe tutto più bilanciato. Non li ho mai usati perchè preferisco i metodi naturali (lo so, sono della vecchia scuola ). In ogni caso vedo che gli animali stanno bene e calcificano molto. L'uscita goccia a goccia del reattore l'ho posizionata nel refugium in modo da non riversare direttamente la co2 in vasca. Inoltre ho sempre creduto che ogni acquario sia diverso, quindi non è detto che siano regole generali, anzi... bisognerebbe trovare una quadra in base alla propria vasca. E non è sempre facile...
__________________
Acquariofilo marino da sempre
Luke72 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Riccio79 Piace questo post
 
Page generated in 0,13756 seconds with 15 queries