Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2021, 10:56   #1
Babydredd
Batterio
 
Registrato: Dec 2010
Città: velletri
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A volte ritornano...!e chiedono consiglio...

Buongiorno a tutti,
finalmente dopo tanti trasferimenti, che mi hanno fatto abbandonare l'acquariofilia per mancanza di una sede "stabile", sono riuscito a trovare un posto (speriamo definitivo) al mio acquario un vecchio ma funzionante Dubai 80.

Dal mio ultimo allestimento sono passati tipo 7 anni, per cui mi rimetto ai vs. consigli per le novità e gli aggiornamenti intervenuti nel frattempo.

Per ora ho avviato solo la vasca, con i classici biocondizionatori SERA (Bio Nitrivec e Aquatan) con gli allestimenti di base, non ho piantumato ne inserito pesci, e avrò bisogno di consigli per efettuare tutti i settaggi del caso.

Nei dettagli:
Vasca Dubai 80, 125lt
Filtro standard blumec 05
Luci 2x tetra led lightwave 520, 19.1 W cad. con dimmer (circa 3000 lumen)
Fondo amazzonia Soil ADA (recuperato da vecchio allestimento)
CO2 con impianto sera (da attivare al bisogno)
Per ora ho nitriti/nitrati 0 ma PH 8, probabilmente nella sabbia sta qualche guscio di lumaca che mi è sfuggito....

Per le piante avrei bisogno di pareri, vorrei partire in maniera "soft" impiegando piante facili, con 'pochi' requisiti, mi sono disegnato il layout ed ho una mezza idea della lista della spesa, ma vorrei mettere una pianta rossa, non troppo impegnativa per il primo piano dell'acquario, possibilmente con una crescita lenta e non troppo alta. I consigli sono ben graditi!!!
Le luci, le ho appena prese, in sostituzione dei vecchi T5 della vasca, credo che dovro aggiungere una seconda plafo per poter inserire piante più esigenti... che ne dite?

Per il Ph. ho fatto il test all'acqua di rubinetto ed è molto dura, c'è una soluzione alternativa a comprare un impianto di osmotizzazione?

Per ora la lista delle piante è:
- limnophila
- ceratopyilum
- vallisneria
- tenellus
- anubias nana

Grazie in anticpo a tutti quelli che risponderanno!
Babydredd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,21985 seconds with 16 queries