Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2017, 12:47   #47
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ah, ok. capito.
Devi fare un "troppo pieno", cioè uno scarico sotto il bordo del laghetto che quando l'acqua sale esce da lì.
Quello va fatto a prescindere, perchè quando piove ti serve per evitare che il laghetto strabordi da ogni lato.

Diciamo che quel metodo è il meno efficace per il cambio d'acqua perchè parte dell'acqua pulita che immetti si mescola con quella vecchia e viene espulsa dal troppo pieno. Dovresti mettere un contalitri al tubo dell'acqua per capire quanti litri fai all'ora e tenere la canna dentro al laghetto tanto tempo necessario per fare almeno il doppio del volume del laghetto.

Io lo faccio 1 volta al mese in estate. uso le pompe stesse del laghetto.
Il filtro (io ho un Oase filtoclear 30000 messo come prefiltro ad uno shott powerbeds 200)
Il filtro Oase (me ce l'anno tutti) ha una specie di selettore sulla testata che permette di convogliare il flusso d'acqua nel filtro per il normale funzionamento, nel filtro con circolazione inversa (per la pulizia dello stesso) e saltando il filtro per espellerla direttamente da un apposito bocchettone.
Io attacco un tubo d'uscita a questo bocchettone e scarico l'acqua in un tombino.
In mezz'ora ho svuotato 8000 litri e poi con calma lo riempio nuovamente con la canna dell'acqua.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12761 seconds with 14 queries