Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2015, 23:53   #7
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scura la mia vasca è 300 lordi, nono netti.
Nessun problema anche se non è facile fare le foto per via del montante centrale (che io ho dovuto montare dopo aver fatto passare la sump ma visto le misure della tua vasca non dovresti avere - forse non serviva neppure nella mia.
Il primo scomparto, dove c'è la caduta, è largo circa 23 cm ed è diviso in due, un primo scomparto piccolo posteriore, dove cade il tubo e fa una sorta di pozzetto alto circa 35 (su 50 della sump ma il mio mobile è alto 90, non fare la SUMP più di 40 se no non ci passi con la tecnica quindi direi l pozzetto profondo circa 25) dal quale l'acqua tracima nel secondo divisorio e poi entra nella parte della tecnica attraverso una feritoia in basso, in modo che con una griglia sul fondo si possano inserire resine ecc; poi c'è il vano tecnica con un piccolo divisorio nell'angolo posteriore destro nel quale ci va la pompa di risalita; qui l'acqua entra attraverso una spugna messa in verticale su un lato lasciato libero per proteggere la pompa dalla sporcizia; l'ultimo scomparto è per l'osmosi (come ti ho scritto con 35 litri questa estate ho fatto circa una settimana). Il refugium che vedi nelle foto è extra sump, l'ho aggiunto dopo. La mia sump, com ti dicevo è stata progettata da gente del mestiere e non in vetreria (fanno e mantengono vasche anche per Genova): non tutti vogliono le spugne in vasca ma io le ho trovate molto utili per mantenere l'acqua limpida e per fare arrivare meno sporcizia alle pompe. Se no ti è chiaro ti posso fare latrie foto o schemi. Ovviamente io ho la caduta a sinistra, se tu l'hai fatta a destra dove essere tutto speculare se no ti tocca fare un tubo molto lungo. Ciao, Roberto





__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16613 seconds with 14 queries