Discussione: Avvio acquario 80 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2020, 20:14   #18
spoke88kki
Protozoo
 
L'avatar di spoke88kki
 
Registrato: Feb 2016
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avvio acquario 80 l

Nel peggiore dei casi rallenteresti la maturazione, ma 5% non fa nulla se vuoi fare qualcosa almeno devi cambiare il 10% con acqua di osmosi.

Il ph minus io lo uso solamente per pulire i vetri dalle incrostazioni. Non lo userei per l’acquario. Anzi personalmente sono contrario anche ad attivatori batterici e simili.

Per ora in ogni caso dimenticati del ph dato che non hai pesci che possono soffrire nel tuo acquario. Pensa solo a portare la durezza a livelli umani. Quando sarai ad un kh accettabile allora avrà senso cercare di acidificare l’acqua con torba o CO2. Prima non avrebbe senso perché ogni sforzo che farai per abbassarlo si abbatterà sul KH che farà da tampone a qualunque sostanza con la quale cercherai di abbassare il ph.

La seconda via é quella di aspettare la avvenuta maturazione (in altre due settimane rimarrà comunque qualche traccia di quelle piante) per sistemare le cose e far riprendere le piante.

Edit: per quello che riguarda i pesci rimarrei sui poecilidi. I barbus anche sono adatti, oppure i Danio. O se ti piacciono Caridine red cherry o altre variazioni di colori. Stanno bene in acque dure ed alcaline. Se invece avrai voglia di darti da fare con taniche di acqua di osmosi allora puoi pensare ai tetra o altri pesci adatti ad acque più tenere. Se parli con un negoziante SERIO dovresti sempre chiedere i valori dell’acqua in cui sono stati allevati da chi li ha riprodotti, spesso più indicativi di quelli di provenienza se non si tratta di animali di cattura.
spoke88kki non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Ugo64 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12548 seconds with 15 queries