Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 14:17   #8
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi, mi ero perso il topic e ... avevo dubbi che arrivassi a questo punto ...

dunque la prima covata praticamente non so che fine abbia fatto ...

la seconda ho avuto fortuna nel senso che ho visto la femmina piena di uova a testa in giù aggrappata ad una galleggiante e mi è bastato mettere un bicchiere di plastica sotto per raccoglierla e portarla nella mini vaschetta da 20 litri circa

l'ho tenuta per circa 15gg fino a quando ho notato che non aveva più le uova, ho aspettato altri 5 giorni e poi ho cominciato a vedere quasi per caso dei micro puntini bianchi muoversi in prossimità dei vetri -05

senza dubbio emozionante quando ho capito che non si trattava di 'polvere' smossa dal movimento d'acqua ma si muovevano di propria iniziativa, quindi erano qualcosa di vivo

dopo circa altri 5 giorni ho tolto la femmina dalla vaschetta (non credo ci sia stato cannibalismo ... ma nel dubbio ...)

nella vaschetta ho solo tre red cherry sopravissute, saranno un centimetro circa (anche meno) che non posso mettere nella vasca grande

ormai sarà una settimana che mi guardo queste palline piccolissime e, velocissime quando vogliono,

ora il dubbio è: ma quando tempo ci metteranno per crescere un po ?

non pulisco ormai più la vaschetta per paura di aspirarne qualcuna e non è un gran bel vedersi, le alghette sporcano un po il vetro ... ed il fondo è sporco causa pasticche per gamberetti non completamente consumate -28d#

dite che le alghette sui vetri bastano a nutrirle ?
che altro posso usare ?

ps. non credo ci siano problemi ma ho anche un allevamento non voluto di planarie nella vaschetta
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12494 seconds with 14 queries