Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2017, 15:09   #18
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Non conosco molto bene i carassi e non ho trovato niente in rete che parlasse di problemi di cecità per i black moor....In ogni caso sono selezioni dell'uomo fatte per esaltare caratteri puramente commerciali, quindi non escluderei tare genetiche che si manifestano con l'avanzare dell'età.
Che cambino colore invece si, se sono selezioni scadenti possono perdere parte del colore quando crescono. Io ho due subunkin blu ed uno dei due il blu lo ha perso completamente, è rimasto solo il bianco con macchie rosse. Per questo sarebbe meglio prenderli già grandicelli, quando sono piccoli vai a fortuna.


Posted With Tapatalk
Azz, guarda, ho trovato un miliardo di articoli che parlavano di questo "problema" nei black moor un paio di sere fa...Se li ritrovo, magari li linko da qualche parte..
Anche una mia amica tedesca che è appassionata di acquari e carassi, mi dice che i moor hanno questo problema.
Perlomeno...Mi ha detto "I moor sono bellissimi, ma diventano ciechi.".
Per cui...Bhooo...Oramai non so più se sia vero o no.
Ad ogni modo, sono quasi totalmente convinta a prendermene uno in futuro..

Bhe, a me personalmente non è che importi moltissimo il colore...Cioè..Nel caso dei moor,sì sono bellissimi da neri, ma se anche mi diventasse rosso....Va bene uguale.
Preferisco vederli crescere. XD
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13122 seconds with 14 queries