Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2014, 17:05   #20
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Startup fotoperiodo e/o acclimatazione

Tra qualche giorno termina la fase di buio sul mio primo cubo 38x38x43, che vedrà luce grazie ad una Radion XR15w, attualmente in fase di studio.

Leggendo tra migliaia di post, ho capito che dovrò iniziare con un fotoperiodo di 2 ore, da incrementare nel tempo fino al raggiungimento del fotoperiodo completo.

Confrontando le info acquisite sul forum con le funzionalità di EcoSmartLive, ho scoperto che non esiste questa funzione, ovvero la possibilità di programmare un incremento del tempo giornaliero, ma esiste invece la funzione “acclimatazione” che offre la possibilità di incrementare automaticamente l’intensità iniziale, fino ai valori finali impostati, da raggiungere dopo N settimane.

A questo punto, vedo tre possibilità:

1 ) Non usare la funzione acclimatazione e modificare di volta in volta i tempi di illuminazione;

2 ) Impostare sin da subito il tempo finale di illuminazione (es. 8 ore) ed utilizzare la funzione acclimatazione (es. 4 settimane di acclimatazione con intensità’ iniziale al 50%);

3 ) Usare la funzione di acclimatazione, iniziando pero’ con due ore ed aumentandole progressivamente. In tal modo oltre a modulare il tempo, potrò modulare anche l’intensità dell’illuminazione.

Voi come avete avviato le vostre vasche con le Radion ?
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13895 seconds with 13 queries