Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2020, 09:48   #3
anton74
Batterio
 
Registrato: Jun 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Puntina per la tua risposta.
In realtà di sale ne abbiamo messo 10gr (non 100) in 2,5 lt. Più o meno abbiamo cercato di seguire un protocollo postato da Michele in questo forum in passato per un problema simile sempre su Guppy. Incollo qui sotto:

Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Metti 5 / 6 gr. al litro di sale grosso per 4 / 5 giorni. Potresti trattare il pesce contemporaneamente anche con il Blu di metilene, procurati una soluzione liquida all'1% di blu metilene, dosi 3 ml per ogni 10 litri di acqua accendendo un aeratore. Se ritieni potresti mettere una foto del pesce in modo da valutare meglio la gravità della situazione.
A parte il blu metilene, abbiamo cercato di fare il resto.

Per quanto riguarda la scelta dei Guppy, abbiamo seguito quanto scritto nelle istruzioni dell'acquario fornite da Tetra: sulla scatola c'è scritto "Acquario per Guppy" e "Popolazione: 10/15 Guppy". Noi abbiamo messo 3 femmine e 1 maschio. Prima di comprare i Guppy, per scrupolo, abbiamo contattato il call center Tetra, e l'operatore ci ha confermato che si trattava della scelta migliore per dei neofiti e che l'acquario era perfettamente idoneo.
Nel frattempo la nostra guppy in quarantena - a meno di 24 ore dall'inizio del trattamento - continua a stazionare prevalentemente sul fondo. Vorremmo sapere se e quando effettuare un cambio d'acqua (al momento il test restituisce ancora valori buoni) e come dobbiamo comportarci con il cibo. Grazie ancora, Antonio.
anton74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13299 seconds with 14 queries