Discussione: Kh bassissimo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2024, 07:20   #1
Matteo1603
Protozoo
 
Registrato: Feb 2024
Città: Giaveno
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kh bassissimo

Buonasera a tutti scrivo per chiedere aiuto riguardo un problema nell’acquario di mia suocera (1) e del mio (2)
1- le hanno venduto un acquario già avviato con pochissima acqua però, intorno ai 200lt, quindi ha dovuto integrare tutta l’acqua praticamente con la sua di rubinetto che però ho testato l’altro giorno ed ha kh 0. Quindi si trova ad avere sto Vascone ma a dover integrare un sacco di sali.
2- ho avviato un 54 litri da zero, con l’intenzione di metterci i guppy, solo che anche io come mia suocera mi sono trovato ad avere l‘acqua veramente tenera quindi ora ho kh 4, e non so come faccia ad essere così alto perché la mia acqua di rubinetto è più bassa (l’unica cosa che mi viene in mente è che abbia influito il fondo fertile ma forse è una scemenza).
Quindi io mi trovo a dover alzare il mio ed il suo kh, ho letto da qualche parte che si può usare il bicarbonato di sodio o di potassio però vorrei un giudizio un po’ più approfondito.
Qualcuno mi sa dire un modo per non spendere tanto e risolvere i problemi? Grazie mille
Matteo1603 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13331 seconds with 16 queries