Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2020, 13:02   #30
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Potresti usare anche la Lemna ma io starei su piante a stelo come quelle che ti ho scritto.. che poi non e' nemmeno brutta come pianta il Najas e potresti anche pensare di usarla nell'allestimento.
Per il fertilizzante potresti usare il Profito della Easy life..
Evita sempre di aggiungere acqua di altre vasche alla tua, quando prendi pesci e piante peschi i pesci/caridine e butti via l'acqua nel sacchetto, con le piante le togli e le sciacqui/togli la lana del vaso.. in un contenitore con acqua del tuo acquario o acqua a temperatura ambiente e butti l'acqua nel sacchetto.

Altra pianta che potresti usare per quell'angolo e su tutta la parete posteriore e' la Rotala rotundifolia che magari riesci poi a fare emergere.
Per ora mi è impossibile reperire piante perchè tutti i negozi e le persone che ne vendono son fuori Torino, e con la nuova ordinanza non ci si può muovere dal proprio comune.
In ogni caso, anche muoversi nel quartiere ha il suo rischio, ed è meglio evitare.

Ora l'ho riempito, e penso metterò una talea di Pothos che dovrebbe essere simile alle piante a stelo a crescita rapida, come comportamento
Quando si sbloccherà la situazione, riprenderò l'allestimento, nel mentre continuo a pianificare
Seguirò certamente i tuoi consigli. Sapevo di non dover usare acqua di altre vasche, ma pensavo valesse solo per le vasche già avviate per evitare di rovinarne gli equilibrii. Eviterò di farlo, allora!

Per le piante, il Juncus mi piace veramente tanto perchè assomiglia ad un papiro in miniatura, e penso lo inserirò. Per dare un po' più di "naturalezza" volevo mischiarlo con un'altra pianta.
La Rotala l'ho avuta e sarebbe molto bella, risalterebbe rispetto al Juncus dando un po' di colore. Emersa sarebbe fantastica! Anche il Juncus può emergere, e potrei farle crescere in modo da ottenere un bel cespuglietto.

Il Profito ha però poco ferro, a quanto ricordo.
Nel caso in cui mettessi la Rotala, dovrei forse aggiungerlo a parte. E' anche vero che non dev'essere rossissima, altrimenti sarebbe troppo diversa dal Juncus, quindi potrebbe andare bene.
Sperimenterò prendendo una boccetta piccola
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12038 seconds with 14 queries