Discussione: Un'aiuto per le alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 17:46   #13
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Quote:
non è un po rischioso?
Potrebbe essere una soluzione, perchè stando cosi le piante di sicuro non hanno la possibilità di contrastare le alghe. Io aggiungerei anche ceratophyllum demersum da utilizzere come galleggiante e comprerei anche il test dei fosfati.

Per aumentare la luce intendo incrementare w/l non le ore.


Quote:
da quello che ho capito io no, come dice l'articolo che ti ho girato un alimento prima scongelato e poi ricongelato, accumula il doppio se non il triplo della carica batterica. Quindi un "vermettino" rimasto sul fondo che si decompone non ha la stessa carica batterica di uno che è stato scongelato e ricongelato
ok ma anche se fosse cosi, in un litraggio come hai te ovvero 350 lt un vermettino ti fa schizzare i nitrati alle stelle? Io credo che un volume d'acqua cosi non lo senta nemmeno e che non incida neanche in minima parte.
Mentre un po di mano pesante nel dosare il cibo, ancor di piu se congelato, possa influire in maniera netta.
il vermettino sul fondo era relativo, per far capire il concetto sicuramente sul fondo ce n' è cascati molti di più...inoltre considera che avevo quasi finito la confezione, somministrando 2-3 cubetti la settimana. Io dico che ha inciso...
------------------------------------------------------------------------
comunque sostituendo la lampadina che vi dicevo andrei a 32 lumen/l e 0.4w/l ...può bastare?
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....

Ultima modifica di lucas93; 16-04-2018 alle ore 17:48. Motivo: Unione post automatica
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12581 seconds with 14 queries