Discussione: Primo Iwagumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2014, 22:41   #14
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
allora il manado NON alza niente, se trattato adeguatamente bene prima.
praticamente non cambia il discorso con gli altri.

io non ti consiglio il manado, ma se proprio vuoi risparmiare (ripeto, eviterei), non va per niente male.
il pratino ci cresce eccome, è leggero e poroso il giusto per farci crescere un prato, di eleocharis ad esempio. però questo NON significa che sto dando torto agli altri ma che semplicemente non è adatto per piantarci il prato "a vasca piena". Insomma evitalo se non sai quello che fai.


discorso a parte:
la flourite non dà problemi, è quasi inerte, sono le polveri con cui viene imbustata semmai che danno qualche problema.

inerte si intende "che non ha effetti diretti sull'acqua", la flourite la puoi anche sciacquare prima, l'effetto è quello. ma la flourite non è fertile così come altri fondi, e quindi va sicuramente integrata molto sin dal'inizio con tabs fertili o addirittura fondo fertile.

Cosa invece che è, inerte, il fondo tropica che ti ho postato.
quello agisce sull'acqua, e con cambi e pazienza si stabilizza. molto presto. lo sto testando personalmente e dopo 2 settimane sto già apposto.

Ti consigliavo (fidati fallo!) sotto di mettere il fondo tropica, per evitare di farlo sfaldare e aiutare le importanti redox nel fondo, per ossigenarlo, almeno del gravelit Wave.
poi se usi Power Sand M (M è la taglia, meglio M che S) ADA va bene uguale, se la versione Special ancora meglio.

Su una vasca 90x70x60 direi che ce ne va molto di fondo tropica.
di fondo poroso basta uno strato, niente di che, 1-2 cm... lo disponi evitando i bordi (così da non vederlo proprio) e stai apposto.

di tropica ce ne vuole (così come di flourite e altro).
Direi di fare un fondo che vada più basso davanti e più alto dietro.
E quindi credo che almeno almeno 4 sacchi da 9 litri devi prenderli.
Poi dipende anche dal layout, mapotrebbero rendersene necessari 4 come anche 5...
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15725 seconds with 14 queries