Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2019, 10:30   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il grosso della spesa è l'investimento sull'impianto di osmosi inversa, le spese di gestione non sono molte visto anche che parliamo di un acquario di medie dimensioni.

Il mio discorso era più sull'attenzione che bisogna dedicare ad una vasca i cui valori sono diversi dall'acqua che esce dal nostro rubinetto: test, controlli, sostituzioni, ecc. Diventano una rottura di scatole alla lunga.
Ovviamente parlo a titolo personale e dopo anni passati a smanettare. Magari tu hai più pazienza di me e per te è un piacere cimentarti in queste pratiche.

E' anche vero che ripiegare su una specie che non ti soddisfa appieno, solo per una questione di comodità non è il massimo. Anche perchè rischi di stancarti in fretta e di smantellare tutto dopo poco.
Pensaci bene, valuta voglia e tempo che hai a disposizione, e fai una scelta ponderata.

Per quel che riguarda il cubetto, lo vedo ottimo come caridinaio ma, eviterei di tenerci un betta da solo. Su questo ci sono due scuole di pensiero: chi li alleva da soli in vasche piccole (meglio, però, a questo punto una vasca che si sviluppi maggiormente in lunghezza per garantire maggior spazio per il nuoto) e chi trova inconcepibile la prima ipotesi optando per vasche più grandi dove allevarli con una o due femmine.
Non ho mai allevato Betta e non mi pronuncio sulla questione; anche perchè altrimenti si aprirebbe un dibattito infinito sulla questione. Dovresti trovare diverse discussioni in merito sul forum.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14098 seconds with 14 queries