Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 09:45   #26
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.
Permettetemi un punto di vista esterno.....alla vostra faida personale.
Mi sembra che qua si stia cercando di screditare l'articolo e basta, Caro Daniele.
Probabilmente hai avuto a che ridire con Rox, ma questi sono problemi vostri....
Io non vedo utile tutti quei commenti cercando il pelo nell'uovo e lo screditare.
Per quanto mi riguarda, io ho dato una mano per il semplice motivo che non voglio regalare ai negozi, tutti quei soldi che chiedono in Bombole di Co2, quando con 2 euro si fa con Coca cola e zucchero etc...
Per la storia dello zucchero poi. Una persona può metterne 600 con X bolle al minuto.
Un altra se vuole può metterne 500 con X bolle al minuto....Chi dura di più vince, non muore nessuno se gli dura 1 settimana meno. Il lievito ?
Da quello che dici mi pare che non sai di cosa si parla o hai mai provato, perchè il lievito si riproduce, quindi se metti lievito di birra per 2 kg ( esempio ridicolo ) o metti 5 gr di lievito, non cambia minimamente nulla....se non il tempo di attesa prima che tutto sia a regime ( credo ). Cmq diciamo che di solito si usa il lievito Liofilizzato della pane angeli.
Ma io nelle prime bottiglie di coca cola usavo il lievito di birra in panette comprato a un'alimentari.

Quindi io ti inviterei a lasciare da parte la faida che porti avanti con Rox ( non sò se lui lo ha fatto anche in un tuo post ) e cercherei commenti costruttivi.
Com'era l'unico appunto alla sicurezza.

Ho sentito parlare di Cani gatti e bambini.
Su due giorni che ho avuto la damigiana attiva.
Primo giorno è stata fianco l'acquario, con un terranova di 7 anni e 75kg che ci passava vicino....La mattina dopo la damigiana era ancora lì e il cane vivo.
Devo dire che avevo il tappo metallico e c'era una microperdita, però la pressione c'era ugualmente.

Poi con il nuovo tappo quello dell'articolo l'ho tenuta in soffitta e non inserita in acquario, e chiaramente lì problemi non ce ne erano.

Per i bambini, non sò che dire. Probabilmente Rox non ci aveva pensato nemmeno lui.
Se un bimbo alza la damigiana e la tira in terra, bè questo è un problema.

Infatti io al momento proporrei di scrivere in Rosso prima di iniziare il post....Non utilizzabile se ci sono bambini che non capiscono quello che non devono toccarla.....esempio, penso bambini sino a 7 anni o giù di lì.

Stessa storia con lo spumante cmq. Se un bambino lo prende e lo sbatte in terra, non credo che sia esente da rischi.

Quindi se qualcuno, propone qualcosa di innovativo ( ed è quello che si cerca di fare nel post sulla Co2 a Gel ), si prova a realizzarlo o quantomeno a seguirlo, se lui l'ha già provato.

Altrimenti, ognuno è libero di fare quello che gli pare a seconda delle situazioni familiari e di quello che ritiene sia giusto.

Ciao.
frtommy non è in linea  
 
Page generated in 0,14496 seconds with 14 queries