Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2021, 15:06   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao roskov.
Come hai detto te c'è l'imbarazzo della scelta quindi bisogna solo capire fino a che punto vuoi spendere.
Si possono ottenere buoni risultati con prodotti commerciali a prezzi anche un po alti oppure se te la cavi con il fai da te e ottenere risultati altrettanti buoni a prezzi molto più contenuti.
Sicuramente se intendi fare un acquario molto piantumato con un pratino ti servirà una illuminazione sopra lo standard e quindi il classico coperchio con le luci originali o va modificato per aggiungere altre luci o rimosso per aggiungerne di nuove.
Se la scelta è lasciare il coperchio bisognerà vedere cosa effettivamente monta il coperchio e cosa si può aggiungere, se invece la scelta è quella di rimuovere il coperchio si può pensare a una plafoniera più potente di quelle commerciali(ad esempio una chiiros) che però costa abbastanza oppure come ti dicevo se te la cavi con il fai da te costruirne una con delle strisce led e allora i prezzi si riducono abbastanza.
Se l'acquario sarà aperto il filtro interno sicuramente ci sta come un pugno nell'occhio e occupa spazio utile per le piante quindi io lo sostituirei con uno esterno.
Io mi trovo abbastanza bene con un askoll pratiko 300 ma ce ne molti altri tutti più o meno validi vedi te.
Per il fondo se non vuoi avere lo sbattimento del doppio strato che poi tra l'altro tra un anno il fondo fertile non è più fertile potresti considerare il manado, è un ottimo fondo drenante che permette di fertilizzare in colonna rendendo le sostanze disponibili anche alle radici delle piante. Inizialmente ti costringerà a fare un po di cambi per mantenere le durezza stabili ma dopo qualche mese smette di rilasciare calcio e allora è un fondo perfetto che non va mai alla fine.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13785 seconds with 14 queries