Discussione: Cryptocaryon irritans
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2017, 21:33   #5
Maicolnait
Plancton
 
L'avatar di Maicolnait
 
Registrato: Mar 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho combattuto col parassita . La malattia è andata avanti nella mia vasca a ondate per ben tre mesi. Non ho perso neanche un pesce. Non ho usato sterilizzatori ne ozono ne malaleuca. Ho solo alimentato 4 volte al giorno con mangimi diversi ma sempre immersi in vitamine e aglio per una mezz’ora prima di buttarli in vasca. Il cambio di marcia l’ho avuto quando ho iniziato a usare garlic guard e vitality della seachem. Però devo dire che appena ho riconosciuto qualche puntino sui miei pesci ho iniziato subito questo regime di alimentazione e sono così riuscito a tenerli forti e in grado di superare le varie ondate del parassita. Secondo me non puoi fare altro che tenere in salute i pesci alimentandoli. Io non ho neppure alzato la temperatura. Alternavo mangime in scaglie, vari tipi di congelato, alghe nori e granulare sempre bagnando con vitamine e aglio. In vasca ho tre acanturidi (malattia arrivata con lo strigosus che ho inserito per ultimo), una exatenia, due pagliacci, un ecsenius midas, gramma Loreto, tre crisiptere, un gobidon.


Posted With Tapatalk
Maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15133 seconds with 14 queries