Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2017, 23:37   #35
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quali valori dell'acqua per i coralli

Sono d'accordo con quello che dice @valegaga , tranne che per il digiuno, non serve a nulla far digiunare i pesci , i pesci devono mangiare e sporcare , noi dobbiamo dare alla vasca i pesci giusti.
Anche se digiunano e momentaneamente i valori si abbassano, poi tornano come prima.
Non mi ero accorto che sei di Torino ( +o-), allora posso essere ancora più categorico sull'acqua ...... NON COMPRARLA IN NESSUN NEGOZIO.
Da come hai allestito penso anche di aver capito in che negozio vai... è competente (è un amico) ma deve vendere [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6] e se capisce che uno vuole la vasca ma non può ( o vuole ) spendere molto ti crea una vasca " anni 90" ( poca luce, biologico, magari denitratore ECC ECC )
A torino in nessun negozio ti faranno i test con prodotti adatti al marino, devi comprarli
I test per la triade sono calcio (Ca). Magnesio (Mg) durezza carbonatica (Kh) , ti consiglio di comprare i salifert , economici e abbastanza corretti ( sovrastimano leggermente); per gli inquinanti (NO3 - PO4 ) io userei i nyos , per i PO4 se vuoi spendere compra un fotometro
Misurare il ph in negozio poi non ha senso, il ph si cambia portando l'acqua in negozio, poi il ph ha senso se sai come varia nella giornata, sapere solo il valore assoluto é come non sapere nulla
Per quanto riguarda i pesci, loro non crescono in base alla vasca, loro crescono normalmente; poi se li metti in vasche piccole soffriranno di nanismo indotto ( li rendi disabili) i loro organi rimarranno schiacciati, vivranno male rimarranno un po' deformi e moriranno presto..... però è bello pensare che nella nostra vasca rimangono piccoli.
Se i pesci vengono messi in una vasca adatta e stanno bene vivono a lungo e non si ammalano; a luglio a causa di un avvelenamento da vetril ( penso) mi sono morti i pesci ( tutti in un giorno solo) ma avevano tutti dai 13-14 ( uno 16) anni di vasca , negli anni precedenti mi sono morti solo alcuni pesci che sono saltati fuori ( o mangiati da una eunice bastarda)
La vasca con soli pesci è più gestibile, ma visto che di pesci ne puoi mettere pochi la vasca piccola diventa "pallosa" quindi poi esageriamo e iniziano le alghe e i problemi ; secondo me una vasca di pesci ha senso se grossa e con predatori ( pochi) .

Ah, naturalmente l'osmosi si usa sia per i cambi, ma anche per i rabbocchi dell'acqua evaporata
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18626 seconds with 14 queries