Discussione: Nuovo in/out xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2016, 13:05   #14
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Allora, da quello che ho trovato il carico è passato da 16 a 23, lo scarico è rimasto da 40.
Per quanto ne posso sapere, se la sezione di scarico è molto più piccola dell'area della superficie di acqua della vasca, la velocità di deflusso può essere calcolata con la formula di Torricelli riportata a pag 174 https://docs.google.com/file/d/0B9Jt...Zjg/edit?pli=1

Quindi, per essere più efficace lo scarico a parità di sezione, vuol dire che aumenta l'altezza h rispetto allo scarico di prima. Che ne pensi @Geppy ?
Il problema più grosso del vecchio era che la sezione del carico, per fare più acqua, andava aumentata e comunque richiedeva una pompa che fosse capace di generare una forte pressione.

In ogni caso il livello dell'acqua in vasca variava a seconda di come era posizionato il tubo di scarico. Il limite maggiore (700 l/h max) era quando veniva immerso.

Quando tenevi il tubo dritto e fuori dall'acqua comunque aumentava la capacità di scarico ed il livello in vasca si abbassava a parità di quantità di acqua scaricata.

Lo stesso sarà con questo ma ti saprò dire con maggior precisione appena metterò in funzione almeno una delle due vasche (devo ancora consegnarle).
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12441 seconds with 14 queries