Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 13:34   #21
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io quoto willy, questa cosa che del blu non serve proprio non so spiegarmela, se proprio vogliamo dire ci sta bene anche solo per sistemare i °K della luce, xche' se fai 1ww,1nw,1cw,e 1 red, e' dei 4 il piu' alto in luce e' 6500... tutti e 4 insieme siamo sui 3000K credo o addirittura meno.... immagino che bel giallino che c'e' in vasca... se poi sei costretto ad abbassare la potenza del rosso per compensare il colore caldo allora inizio e spiegarmelo e forse forse il blu lo possiamo anche togliere, e la luce inizia a divntare guardabile... ma a sto punto, togliamo il blu, abbassiamo il rosso, e che ci resta per far crescere le piante?! i 3 bianchi?? oh yeah! se poi non ci interessa che tutto sia giallognolo sui 3000K allora a sto punto, mettiamo solo blu e rosso..... hai voglia la forresta che ti cresce e la corrente che risparmi!! fra l'altro guarda caso a me le piante giusto giusto sotto la luce blu crescono piu' rosse... io stimo scriptors per il semplice fatto che e' una persona competente ma piu' che altro perche' e' un caso piu' unico che raro di una sperimentazione di led per plantacquari di 4 o 5 anni se non di piu' ma su questo del "blu" non sono molto convinto... verissimo che nei bianchi ce ne sia di blu.... il dubbio sorge se e' sufficiente.... io vedo solo picchi di blu piccoli piccoli nelle rese finali... bho!!!

Ultima modifica di carlo napoli; 17-06-2014 alle ore 14:11.
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12196 seconds with 14 queries