Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2015, 22:56   #18
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Vai tranquillo, ma credimi, per esperienza, meglio recuperare tutta l'acqua prima di smontare, utilizzare un grosso catino, dove trasferire gli animali, rocce comprese, utilizzando meta' acqua di vasca e meta' nuova. Prepari il dsb e riempi con acqua nuova fino a 20/25 cm dal fondo vasca. Aspiri e butti l'acqua color latte e riempi di nuovo. In un paio di volte, sei a posto, acqua torbida ma non latte! A questo punto riempi al 50% con acqua nuova ed il restante con l'acqua recuperata dalla vecchi vasca. Carboni attivi "non iperattivi", e filtri lo scarico in sump con lana per filtri. Nelle 24ore dovresti riuscire a vedere il fondo.
A questo punto, calcoli quanta acqua hai nella tinozza e fai un cambio in vasca utilizzando quest'ultima, sistemi pian pianino le rocce, visto che ad ogni appoggio, si alzeranno nuvoloni, e trasferisci gli animali. Per le altre 24/48ore, non utilizzare pompe di movimento, ma solo il carico. Bombarda la vasca di biodigest, 3 fiale al di per qualche giorno, dopo di che, azioni le pompe di movimento......
Un po di stress inevitabile,...ma e' il medoto meno indolore e piu' veloce che ho provato.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15056 seconds with 14 queries