Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 10:14   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
se prendi i neon hai ancora più scelta perchè non c'è nemmeno il problema di spazio per il nuoto (cosa che si deve considerare per pesci superiori dai 5
cm).
QUesta è una *******, ovviamente, dettata dal fatto che non hai alcuna esperienza e ancora non hai nemmeno allestito il tuo primo acquario. Non è una colpa in se, sia chiaro, lo diventa quando i consigli dati a caso diventano deleteri, non sei obbligato a commentare se non ne sei in grado, non è una colpa "non sapere", non informarsi invece si. Te lo sto dicendo con molta educazione e calma, di nuovo, per piacere. Alla prossima ti segnalo (per il tuo e altrui bene). Capisci che praticamente il 90% dei pesci venduti nei negozi sono sotto i 5cm? Secondo te in vasca puoi ficcarci tutti i pesci che vuoi a prescindere dalle dimensioni della stessa perchè "tanto lo spazio di nuoto si considera solo per il restante 10% dei pesci?", poi scoppia il bubbone e il povero cristo che ti ha dato retta va a dire "eh me l'hanno detto su acquaportal che sotto i 5cm non contano le dimensioni della vasca.

I neon e in generali caracidi similari che nuotano in grossi banchi, necessitano di spazio di nuoto proprio perchè si muovono in banchi, per quello si consigliano vasche dai 100cm in su con un minimo sindacale da 80 cm.

Per rispondere al ragazzo, se avessi un 240 litri in mano oggi "IO" farei una vasca di acque scure per paracheirodon simulans, vasca biotopo ovviamente (sarà che nell'ultimo anno ho la fissa per le vasche senza piante.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13422 seconds with 14 queries