Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2019, 23:19   #69
dario1988
Ciclide
 
L'avatar di dario1988
 
Registrato: Jan 2010
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao Pissa!

Ho letto un po' tutta la conversazione..
La vasca si presenta molto bene, complimenti, hai avuto buon gusto fin dall'inizio

Intervengo per dirti che, anche secondo me, quella che tu consideri vallisneria sembrerebbe proprio sagittaria subulata.
Io l'ho avuta e non diventa più alta di 10/15 cm. E' una pianta da primo piano.
Al contrario della vallisneria che invece cresce in altezza molto velocemente.

Sono d'accordo sul conoscere il valore dei fostati per approfondire la causa delle alghe,
ma credo che prima di questo, la cosa più importante per prevenirle sia dare stabilità alla vasca.
E' importante fertilizzare con quantità e cadenze regolari, fare cambi d'acqua regolari ecc, per evitare alle piante il dover riadattarsi continuamente all'ambiente nel quale vivono, "bloccando" temporaneamente la loro crescita e favorendo di conseguenza le alghe.
E' frequente vedere che, nel cambiare abitudini di gestione, le piante perdano le loro foglie per farne crescere di nuove, talvolta anche visivamente diverse dalle precedenti (sopratutto in vasche che passano da una gestione "spinta" ad una "normale").
Questo per adattarsi al nuovo ambiente, ma implica un rallentamento, spesso anche un vero e proprio blocco di crescita della pianta.

Il tuo negoziante non aveva poi tutti i torti nel dire che dovrai fertilizzare "per sempre"
Forse sarebbe stato più chiaro dire che, se vorrai avere un certo tipo di vasca, dovrai mantenere una regolarità di gestione.

Buona fortuna e tienici aggiornati

Ciao ciao
__________________
Dario.
dario1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Pissa Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15577 seconds with 15 queries