Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2017, 19:36   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio

Tornando ad AP, secondo me ha perso molto da quando tanti vecchi utenti non scrivono più. Purtroppo.
Si parlava in altre discussioni di ricambio generazionale. Speriamo bene.
AP ha perso molto anche perché quando è nato c'erano decenni di acquariofilia da recuperare, ora il gap è stato colmato e non è possibile trovare tematiche nuove di cui discutere ogni giorno o anche ogni settimana. In più sono nati altri forum, spesso da fuoriusciti da questo, che non hanno aggiunto niente, anzi hanno indebolito AP ma senza aggiungere niente di positivo. e sono in crisi a loro volta
vero solo in parte, fuori di qui è peggio di dieci anni fa. Ma sul serio. Pratiche assodate che vengono messe in dubbio dalla meteora di turno, pesci trattati da schifo, strumenti tecnici tanto futuristici quanto inutili, tutti espertissimi e pronti a venderti qualcosa. In più ora i crudisti contrari perfino al filtro e a tutto ciò che è commercializzato. Da parlare ce ne sarà per i prossimi 20 anni.

Vero, alcuni si sono staccati e si sono aperti mondi paralleli per perseguire gli argomenti sopracitati... ma qualcuno se n'è anche andato perchè a un certo punto il clima di un tempo non si respirava più. E tra questi c'è chi sta tornando . Per fortuna che quel periodo è passato e mi sembra di essere tornato a 4-5 anni fa come "spirito". Lentamente il vento sta cambiando, sui social di vasche belle, non se ne vedono. Ma il forum deve continuare a fare il forum, e non provare a scimmiotare i social, la frase più bella che ho letto da molto tempo recitava più o meno così: "qui si viene per imparare, e anche per ricevere critiche; per i big likes c'è facebook"
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele68 Piace questo post
 
Page generated in 0,15283 seconds with 15 queries