Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2016, 22:33   #1
cip4321
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: satriano di lucania
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stop fertilizzazione artificiale, basta avere acqua corrente in acquario per piante rigogliose

ciao a tutti ragazzi, ho letto molto sul vostro forum ma è la prima volta scrivo e i vostri consigli mi sono sempre stati utili.
adesso dopo 4 anni di inattività ho riallestito il mio acquario e ho la fissa delle piante. cioè desidero un acquario rigoglioso.
Nell'acquario ho 5 o sei specie di piante ed un illuminazione con 2 faretti led da 20 watt che fanno una gran luce per un 80 litri, ho anche la co2.
fertilizzo con pmdd ma nonostante prove continue per cercare l'equilibrio nel mio acquario non ho mai una bella crescita delle piante.
La cosa che noto sempre è che quando faccio i cambi d'acqua le piante cominciano a cacciare bolle come non mai e cioè la fotosintesi funziona alla grande dopo piu o meno 1-2 giorni torna tutto normale con le piante che fanno meno bolle . Quando si cambia l'acqua è stesso l'ossigeno immesso che provoca un sacco di bolle nell'acquario ma io non mi riferisco a quelle , sono le piante che creano "fili continui di aria.
adesso io mi chiedo se è possibile che sostituendo l'acqua giornalmente, o avere un flusso continuo molto lento di acqua di ricambio nell'acquario. si riesca così a dare tutti i nutrimenti che le piante naturalmente trovano in natura e così evitare anche problemi di alghe e cose varie.
Perchè le piante hanno una fotosintesi così accellerata ai cambi d'acqua? Può essere una teoria valida quella di ricambiare l'acqua continuamente e così automaticamente dare tutti i nutrienti come si trovano in natura alle piante ?
cip4321 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12292 seconds with 16 queries