Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2018, 16:48   #14
Qjerto
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Un problema di questo acquario è l'illuminazione.
Il pratino di Glossostigma ha bisogna di luce molto intensa, cosa che purtoppo tu non hai con quell'acquario.
Dici che non va bene??? Il negoziante addirittura mi ha detto che questo modello ha un&17;ottima illuminazione. Con l&17;allestimento precedente avevo sempre problemi di alghe, tanto da farmi ridurre l&17;illuminazione ad appena 4:30 ore al giorno (e solo così sono sparite), pure perché avevo solo due piantine piccole che non riuscivano ad assorbire tutto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Qjerto Visualizza il messaggio
La procedura ora sarebbe di attendere ancora una settimana per far prendere bene il prato, poi attaccare il muschio di Java sui rami per creare i bonsai, poi riempire e far maturare il filtro con nitrivec e acquatan della SERA, almeno per un mese, poi contemporaneamente far partire co2,verde incanto (poi non so se mi farà aggiungere anche ferro) ed attacco anche col roboformula della askoll.
Francamente i prodotti della Askoll non li ho mai considerati molto validi, però è un po' che non mi aggiorno e magari le cose sono cambiate. E poi c'è questo roboformula poi che è una novità ... a quato punto continua a seguire le indicazioni del negoziante e aggiornaci.

Un consiglio che mi sento di darti e quelli di procedere sempre molto lentamente.
Certamente, il negoziante voleva già riempire questa settimana, ma ragionandoci abbiamo deciso di posticipare di un&17;altra. Poi la maturazione del filtro ha detto dovremmo farlo per un mesetto, poi in base ai test dell&17;acqua che faremo, valuteremo poi il tempo.
Certamente che vi aggiorno, il roboformula l&17;ho usato con l&17;allestimento precedete ed ho notato acqua molto più limpida, e soprattutto inodore.

Ultima modifica di Qjerto; 23-01-2018 alle ore 16:51. Motivo: Unione post automatica
Qjerto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12553 seconds with 14 queries