Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2020, 00:15  
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Cittā: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao pissa.
Sinceramente parlando io trovo quei prodotti per fertilizzare acqua sporca, guarda un po la concentrazione di azoto presente nel nitrogen e poi mi dici. Si parla del 1,5 %, guarda un po quella del cifo azoto, 30%.
Non ti stupire se devi versare mezzo barattolo a ogni somministrazione mentre io vado a gocce in 200 litri, idem per il fosforo.
Poi ognuno spende i soldi come meglio crede.
No la soluzione non č aumentare il cibo, non rilascia solo quello che serve a te il cibo ma tutta una serie di sostanze che poi uniti alla fertilizzazione possono andare ad accumularsi.
Tra l'altro secondo me pasticci un po troppo nel filtro che sarebbe meglio non toccare mai a meno che l'acqua non diminuisce sensibilmente la portata e anche in quel caso bisogna dare una pulita leggera alle spugne e se č proprio il caso di cambiarne qualcuna non farlo tutte insieme ma a distanza di qualche settimana una dall'altra.
Somministrare azoto ha un certo peso sul filtro che deve aumentare la sua capacitā di lavorare quelle sostanze, andare a mettere le mani nel filtro non giova mai in queste situazioni.
I test Sera, JBL e Tetra leggono il ferro libero e quello legato con tutti i chelanti usati in acquariofilia: EDTA, DTPA e EDDHA.
Il test della seachem invece misura il ferro gluconato e quardacaso il flourish iron contiene proprio il ferro complessato con gluconato, quindi se vuoi testare il ferro che metti ti conviene usare il test della stessa marca del fertilizzante, se un giorno decidi di cambiare fertilizzante allora mi sa che ti conviene cambiare anche il test.
Manu1988 non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Pissa Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,18953 seconds with 15 queries