Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2012, 05:24   #1
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Da reef a discus.......cominciamo

PRIMADITUTTO VOLEVO RINGRAZIARE PICCINELLI PER AVERMI DATO UNA GRAN MANO PER PROGETTARE TUTTA LA PARTE TECNICA........VERAMENTE UNA PERSONA SPECIALE.......GRAZIE PICCI....!

Adesso.....Prima descrivo un po con le foto poi col progetto......

Laterale....



frontale....



fondo......



Sump dall'alto



Sump frontale



Particolare dei due scarichi che scaricano su una griglia in pvc forata a pioggia sulle bioballs



Panoramica sump






Dunque.....vasca 150x70x60 (650litri) in acrilico con due scarichi xaqua

Sump 80x40x40 cosi strutturata: due scarichi scaricano l'acqua a sx della sump su di una lastra di pvc forato, che a effetto pioggia scarica sulle bioballs........poi filtra da una spugna alta 23cm spessa 10cm che fa anche da divisorio......per poi risalire in vasca! quindi filtraggio solo bioballs e spugna....

Pompa di risalita all'inizio ho messo la nj4500 ma era veramente troppo potente.....allora ho rimontato la nj2300 che ho rispolverato.....ho perso 2cm di colonna d'acqua ma crea un ambiente molto meno frenetico in vasca soprattutto in superficie...

Substrato ho messo il ghiaietto finissimo della wawe bianco

Illuminazione 2x54w t5

PROGETTO (e qua voglio iniziare la discussione)


Domani iniziero ad allestire......volevo mettere 2 atolli di rami oppure uno grosso ancora devo decidere.....qualche pianta che riuscira a stare sui 27/30 gradi........anche una grossa grossa al centro va bene.....e qualche pianta galleggiante........

Come pesci volevo mettere circa 40 cardinali.....3o4 pulitori (ditemi quali perche non ne conosco ma ho visto qualche pulitore che sta sempre attaccato al vetro e mi piacciono molto) e discus??? quanti in 650 litri???? premetto che la vasca sara dedicata esclusivamente al nuoto dei pesci....


Priorita al numero dei discus che mettero e alla pianta galleggiante......!!

Infine volevo mettere attaccata ai fili della plafo che vanno al soffitto una pianta colorata rampicante.......per dare un effetto giungla.......ho detto la stronzata????

Consigliatemi voi.....chi piu ne ha.....piu ne dica!! ah dimenticavo.....la vasca gira con temperatura 24 da 3 settimane senza luce......grazie ragazzi
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14405 seconds with 16 queries