Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 01:36   #2
zinuit
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2011
Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Denkiu.. prima di acquistare pesci fai un ricerca la prox volta, i barbus e i corydoras son pesci da branco ed andrebbero in numero un po maggiore di 3..
Inoltre la tua vasca per loro è un po stretta, i barbus avrebbero bisogno du una vasca un po + lunga per esigenze di nuoto, e poi hanno l'abitudine di andar a pizzicare code lunghe per cui non è consigliata l'accoppiata con il betta.
Quando fai fare i test dal negoziante, fatti dire anche i risultati annotandoti i valori.
Sarebbe il caso poi sapere che valori ha la tua acqua prima di darti consigli su cosa inserire, certo che se hai possibilità di prendere anche anche osmosi per poter eventualmente "correggere" i valori tagliando l'acqua di rubinetto si ha una scelta + ampia (ad esempio potresti mettere un grupetto di 6-7 trigonostigma con il betta).
Un cosiglio che ti do nel frattempo è di togliere quelle piante finte e metterne di vere, fanno bene all'ecosistema e offrono "riparo" ai pesci, li vedrai più tranquilli ed a loro agio.
p.s. anche per le piante prima di fare acquisti informati, vedi cosa ha il tuo negoziante ti segni i nomi e poi fai una ricerca, o chiedi qui così eviti di buttare soldi o di vedere piante morire senza saperne il motivo.

p.p.s. i pesci di fondo che hai uno è un corydoras paleatus, la'tro sinceramente nn lo vedo, suppongo sia quello che si intravede vicino il filtro ma essndo scuro non son sicuro di che pesce sia.. se riesci a fare un'altra foto proviamo a identificarlo.
__________________
vendo/scambio varie piante provenienti dai miei acquari
poto spesso, controlla nel mercatino o contattami in mp
zinuit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16916 seconds with 14 queries