Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 23:11   #1
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Stai allestendo la tua prima vasca e/o una nuova ? Partecipa a questa sperimentazione !

Premessa: la richiesta è sempre valida

__________________________________________________ __________


Chiedo semplicemente a chi ne ha voglia di monitorare per almeno i primi 20 - 30gg, quotidianamente ed alla stessa ora (più o meno), questi valori fin dal primo riempimento della vasca:

NH3/4+ - NO2 - NO3

Sarebbe utile conoscere anche pH, KH, temperatura acqua, litri vasca, portata pompa e materiali filtranti utilizzati, insomma quanti più dati ci sono meglio è (anche la zona di residenza ha la sua importanza )

I valori mi servono per tirar fuori dei grafici 'attendibili' da usare poi per un topic sul Ciclo dell'Azoto ed i vari processi che vi interagiscono.

Ovviamente di topic sul Ciclo dell'Azoto c'è ne sono già innumerevoli ma, una sperimentazione scientifica a cui partecipare in prima persona presumo sia molto più interessante

Ovviamente ai partecipanti volontari e senza nessun obbligo garantisco il 'nick' bene in vista ... nulla di più visto il periodo di magra economica ... e magari qualche suggerimento in più da parte mia (cosa che comunque già faccio, almeno credo )

__________________________________________________ ____________

Chi ha intenzione di partecipare può postare sul topic i dati della vasca (copia/incolla) compilando:

Litri vasca:

Portata pompa:
Materiali filtranti:
Temperatura:
pH:
KH:
GH:
Regione/città:
Marca Test:
Attivatori batterici/Marca: solo se utilizzati

Giornalmente poi mi aspetto gli aggiornamenti sui dati di NH3/4+ - NO2 - NO3 e, se fate altri test, postate anche questi.

Giorno:
NH3/4+:
NO2:
NO3:
Temperatura:


Suggerimenti ecc. ecc. sono sempre ben accetti

ps. se avete allestito ieri ... è troppo tardi ... scherzo, svuotate tutto e ricominciate

Ultima modifica di scriptors; 10-07-2014 alle ore 10:02.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15918 seconds with 16 queries