Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2018, 19:26   #284
lisia81
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.673
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, ho un acquario da 5 anni che può essere definito autovasca. E' un cubo di circa 100l con substrato di terra di campagna che parte dai 2 cm e sale ai 10 sul retro con affogato lapillo e non mi ricordo più cosa (qualche pastiglia da bonsai messa all'inizio). Illuminazione con strisce a led per 5 ore al giorno più per vederlo di sera su due turni il resto luce d'ambiente. Una pompa da acquario marino di movimento depotenziata.
E' infestato da 3-4 specie di cryptocorine che ogni tanto estirpo per dare un minimo di forma.
Acqua di rubinetto che in grosse quantità da 2 anni, aggiungiamo acqua per rabbocco. Nessuna alga.
Lo scorso mese è morta l'ultima rasbora che vi abitava del gruppetto di 10 preso 5 anni fa e alimentavo 1 volta a settimana circa, ora vi abitano solo delle lumachine.
Credo che sia ora di metterci mano visto che negli ultimi 2 anni (tra gravidanza e prima figlia ho avuto un bel da fare) solo che ho paura a toccare l'equilibrio.
Non so da che parte procedere.. Ad istinto vorrei inserire un po di terriccio per dare un po di nutrimento alle piante, e in seguito a innalzamento delle temperature casalinghe inserire qualche pesce a gruppi molto ristretti. Che ne pensate?
__________________
Amala, pazza inter amalaaaaaa è una gioia infinita che dura una vita, pazza inter amalaaaaaaa

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12517 seconds with 14 queries