Discussione: sondaggio parto Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2018, 11:12   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale.lucioli Visualizza il messaggio
Si ma come fanno ad essere fecondate tutte le femmine lo stesso giorno .... forse potrei capire mentre sono nel mio acquario ... ma quando le ho acquistati nella vasca ci saranno state una cinquantina di femmine !! Possibile che i maschi decidano di fecondare le signorine tutte lo stesso giorno :)
Corretto quello che dice @ilVanni e tieni anche conto che moltissime specie animali praticano volontariamente la ritenzione dello sperma, ovvero, le femmine trattengono lo sperma prima che arrivi a fecondare per poi rilasciarlo quando più opportuno e finalizzare. Lo possono fare per i motivi sopra descritti e, soprattutto, quando le opportunità di accoppiamento sono scarse e devono "cogliere tutto quello che arriva in qualunque momento", i cicli climatici e l'avvicendarsi delle stagioni rende più o meno opportuno prolificare durante l'anno, l'animale sa che partorire durante i periodi di siccità o di scarsità di cibo non è conveniente, per questo motivo calcola automaticamente il periodo migliore per "sfornare".
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16992 seconds with 14 queries