Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 23:13   #8
edovera
Guppy
 
L'avatar di edovera
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate ma solo ora mi posso connettere che sono stato al lavoro (incaricando mia mamma di tenere d'occhio la situazione)

innanzitutto grazie a tutti dei consigli!!! la vasca è da 40 litri e sono in 3, 2 maschi (di cui uno sembrava una femmina) e una femmina, più un'altra coppia in un 30 litri in attesa di sistemazione più consona (anche perché di caridine non gliene sfugge mezza -28d# ), temperatura 23.5 °, ph 6.5 e durezze bassissime. So che andrebbe meglio una vasca più grossa, ma era tutto pronto per i Dario Dario che non ho trovato.

Per le artemie sono già attrezzato, ma l'unica mia perplessità è come metterle in vasca? le risucchio in una siringa dopo averle accumulate vicine con una torcia e le spruzzo direttamente con la loro acqua salata o dovrei sciacquarle tenendole con appositi retini (che non ho)?

Victor Von DOOM, pensa che mi sono stati regalati da un vicino di casa che fa l'importatore... io stavo solo cercando i Dario Dario e quando mi ha detto di questa specie non ci ho pensato su 2 volte Comunque se mai passi da Milano fai un fischio!

Comunque... sono pesci fantastici: la livrea è beige-rossa, tranne il maschio dominante che è di un rosso porpora-nero con pinne bordate di bianco e rosso, mentre se hanno paura o se perdono una lotta diventano a bande orizzontali beige-marrone scuro. L'unico problema è l'alimentazione: all'inizio accettavano solo vivo (tra l'altro sono dei cacciatori formidabili), ora anche surgelato. Sono curiosissimi e neanche la mia mano in vasca li spaventa, anzi si lasciano sfiorare...



Per le foto mi sà che c'è da aspettare domenica, che ora dormono e domani lavoro.


Buona serata a tutti e grazie di nuovo
__________________
Beer will change the World. I don't know how, but it will
edovera non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13163 seconds with 14 queries