Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2023, 12:30   #16
stefano Gentili
Protozoo
 
L'avatar di stefano Gentili
 
Registrato: Jan 2023
Città: Ponteginori
Collabori con: nessuna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ti direi di chiedere nella sezione apposita (ciclidi) perché non ne ho esperienza diretta. Presumo di sì.
Non vorrei però che ci fossero incompatibilità quando i ciclidi depongono.

Di sicuro, i corydoras deporranno a loro volta, specialmente al cambio di stagione e/o a cambi d'acqua consistenti. Per vedere la eventuale schiusa, però, ti consiglio una vaschetta ad hoc (magari anche spartana, senza filtro, con della potature e lasciata al sole (da maggio a settembre anche in esterno, volendo), ma avviata. In quel modo sopravvivono, altrimenti qualcuno li mangia (le larve sono goffe, poco mobili e sensibilissime alle variazioni dei parametri dell'acqua, al contrario le uova sono quasi indistruttibili anche se staccate a mano dalle superfici, basta un minimo di "garbo").
Le schiuse nella "vaschetta del gelato" riesce ugualmente bene, l'accrescimento (anche con i cambi continui, ecc.) mi è sempre fallito. Nella vaschetta avviata, invece, successi quali con il 100% delle uova fertili, senza antibatterici o blu di metilene.
Ok grazie per la spiegazione sui cory.
Per la loro compatibilità con i ciclidi nani scriverò nella sezione apposita come suggerito
stefano Gentili non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13496 seconds with 14 queries