Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2020, 23:58   #27
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LauraMarco Visualizza il messaggio
Scusate,
Sono una neofita.
Ho un piccolo acquario di 10 litri (con piante vere) che contiene due black Molly e due Guppy. Cambio circa un litro di acqua tutti i giorni con un biocondizionatore Bio-Goldfish 5 gocce ogni litro.

Domani inseriro' una pompa con filtro. Pensavo di prendere una luce led fissa ed un termometro.
Che ne dite?

Da oggi la femmina black Molly rimane spesso ferma sotto la lampada in superficie ed il maschio la infastidisce.. mi devo preoccupare?
è pura follia allevare pesci in 10 litri e cambiare un litro di acqua al giorno...non è sostenibile sul lungo periodo, non ha senso. i pesci vanno allevati in altro modo ...in acquari più grandi. e senza fare cambi frequenti.

il biocondizionatore puoi anche fare a meno di usarlo. se vuoi, puoi aprire una discussione in un'altra sezione (il mio primo acquario). per affrontare i problemi del tuo acquario inadeguato.

Quote:
mi devo preoccupare?
direi di si, è una situazione abbastanza grave, sicuramente una femmina in quelle condizioni (vasca minuscola, cambi frequenti, maschio aggressivo) non può stare bene. il maschio non andava neanche messo


Quote:
Domani inseriro' una pompa con filtro.
no, devi comprare un acquario serio, almeno 40 - 50 litri, che sarà già dotato di luce e filtro. non devi sprecare soldi per allestire la vaschetta da 10 litri. devi spendere soldi per comprare un acquario serio.
tieni presente che, sotto un certo litraggio, potrebbe essere considerato "maltrattamento di animale". come mettere un pesce rosso nella boccia.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 08-01-2020 alle ore 21:22.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14645 seconds with 14 queries