Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 17:25   #5
DNO
Plancton
 
L'avatar di DNO
 
Registrato: Feb 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
A tua madre spiega che i pesci sono fatti per vivere in natura dove capita anche di non trovare da mangiare un giorno, o di trovare metà razione... Quindi può anche andarci piano che stanno bene lo stesso...

Per i test all'allestimento dell'acquario io userei pH, KH,GH, No2,No3 e Po4. Io mi trovo bene con i salifert ..(sono affidabili e non costano una follia)..

Per le alghe... Metti nell'acquario nuovo solo le piante nuove... Le
Piante con le alghe, legni e rocce puoi dare una sciaquata con acqua ossigenata, poi lavarle con acqua normale e poi metterle in acquario (se cerchi di sicuro c'è qualche discussione che tratta l'argomento nel forum).

Però ricorda, le spore delle alghe ci sono in ogni acquario, quando porterai i pesci in quello nuovo, le alghe verranno con loro. La possibilità che ti invadano l'acquario dipenderà da quanto tu saprai controllare l'ambiente per renderglielo sfavorevole
Gliel'ho sempre spiegato, ma non ne vuole sapere. Comunque il problema non ci sarà più con il nuovo acquario. Allora proverò così, nel frattempo mi cerco i test a reagente.
Per il momento ho l'acquario nuovo posizionato e montato, ma vuoto. Appena riesco aggiorno tutto. Mi manca la parte elettrica dove collegare tutto, purtroppo devo farmi una super prolunga.

Comunque per il fondo mi sto informando e sinceramente non ho capito se mettere batteri e tutto il resto è un di più per fare acquascaping o può essere veramente utile ad un acquario normale, anzi bello piantumato, come lo voglio fare io..



Posted With Tapatalk
DNO non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15842 seconds with 14 queries