Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 11:55   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
multi zona = totale o matrix
ponderato al centro = semispot (in genere è un cerchio con una confidenza del 5% centrato)

Quote:
-ho un pratino appena inserito di riccia che fa moltissime bolle sulle quali si riflette la luce dei neon e quando fotografo viene chiarissima e in effetti brucia molti dettagli. Così ho regolato l'esposizione (EV) e ad un valore di -1.3 (come consigliato) in effetti rende tutti i dettagli, però la foto risulta un pò scura. Come posso fare?
Purtroppo non puoi fare... sono i limiti delle macchine compatte, poca latitudine di posa...
Dovresti scattare così come hai fatto, salvare in un formato *NON* lossy, come il tiff o altro ma non il jpg, aprire con photoshop o con gimp, e lavorare con i tools che hai a disposizione... schiarire solo quello che ti serve, ribilanciare la foto, etc etc
Il massimo sarebbe scattare in RAW ma non so se la tua macchina lo permetta

Quote:
-vorrei dare maggire profondità alla foto, quali parametri devo impostare?
ricadiamo nel problema di cui sopra... intanto bisogna vedere come sono le tue foto, per capire se sia un limite della macchina o un limite del fotografo
Però in genere per dare profondità si scatta con diaframma aperto, solo che con i miniobiettivi delle compatte le differenze sono cmq minime.
Usa l'impostazione di diaframma più aperta (2.8?) e scatta in macro o da molto vicino

se posti anche qualche foto si capisce meglio...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16719 seconds with 14 queries