Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2019, 00:19   #10
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Artquario Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la scelta delle piante non è stata fatta da me ma dallo staff di acquariumline e perciò ora mi trovo con queste piante in vasca e vorrei compiere ogni passo necessario per farle crescere e non morire..
la cosa peggiore che puoi fare è comprare una selezione di piante a caso, fatta da altri.

è proprio una delle cose da non fare in acquariofilia

finchè sarò su questo forum, io continuerò a scriverlo.

Quote:
Alternanthera rosaefolia, Ludwigia arcuata, Alternanthera ocipus, Vallisneria torta, Limnophila hippuroides, Anubias sp. Rotala wallichii, Juncus repens, Samolus floribundes, Ceratopteris siliquosa, Vallisneria spiralis, Amoracia aquatica, Anubias gracilis, Bacopa amplexicaulis, Vallisneria spiralis, Eleocharis parvula, Flame moss.
una bella insalata mista!! io aggiungerei solo un po' di rucola, e un pizzico di sale.

scherzi a parte, io non voglio prenderti in giro, voglio solo dirti che sarebbe stato meglio comprare 5 esemplari della stessa specie (una specie facile), e non 15 esemplari tutti diversi. serve consapevolezza nell'acquisto. purtroppo le piante non sono tutte uguali, e quindi bisogna studiarle bene prima di comprarle.
Se solo avessi saputo prima
L'effetto che fanno tutte insieme comunque non è mica brutto. Il problema sarà farle campare ora tutte quante.
Pensate che non ci riuscirò neanche con co2 e fertilizzazione?
Se mi consigliate come procedere o se mi consigliate qualcosa da leggere per capire come districarmi con queste cose io sono più che propenso a fare tutto ciò che serve per farle star bene.
Però non voglio un acquario dedicato solo a piante ma a piante e a pesci insieme..
Se non posso metterci i ram magari qualche anabantide che mi piace molto come il trichogaster leeri?
Se non le caridine allora un mini ancistrus?
Neon neon rossi e partitelle invece vanno bene?
Si comunque prima acidificherò ovviamente. Pensavo di farlo per mezzo della co2. Le basi della chimica dell'acqua le conosco a livello teorico. Solo non ho ancora l'esperienza pratica
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14898 seconds with 14 queries