Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2019, 22:45   #9
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Artquario Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la scelta delle piante non è stata fatta da me ma dallo staff di acquariumline e perciò ora mi trovo con queste piante in vasca e vorrei compiere ogni passo necessario per farle crescere e non morire..
la cosa peggiore che puoi fare è comprare una selezione di piante a caso, fatta da altri.

è proprio una delle cose da non fare in acquariofilia

finchè sarò su questo forum, io continuerò a scriverlo.

Quote:
Alternanthera rosaefolia, Ludwigia arcuata, Alternanthera ocipus, Vallisneria torta, Limnophila hippuroides, Anubias sp. Rotala wallichii, Juncus repens, Samolus floribundes, Ceratopteris siliquosa, Vallisneria spiralis, Amoracia aquatica, Anubias gracilis, Bacopa amplexicaulis, Vallisneria spiralis, Eleocharis parvula, Flame moss.
una bella insalata mista!! io aggiungerei solo un po' di rucola, e un pizzico di sale.

scherzi a parte, io non voglio prenderti in giro, voglio solo dirti che sarebbe stato meglio comprare 5 esemplari della stessa specie (una specie facile), e non 15 esemplari tutti diversi. serve consapevolezza nell'acquisto. purtroppo le piante non sono tutte uguali, e quindi bisogna studiarle bene prima di comprarle.


Quote:
Mi è sembrato un affare e le ho prese anche se non mi era possibile selezionare quelle che mi arrivavano
non è un affare, è solo una fregatura, per due motivi:
1)non puoi scegliere le piante (assurdo)
2)le piante più esigenti forse moriranno e quindi avrai sprecato parte dei soldi
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 15-11-2019 alle ore 15:52.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13523 seconds with 14 queries