Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2019, 16:00   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami, mi sono riletto la descrizione della vasca e riletto un altro post in cui abbiamo già interagito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540424 e due http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540407) ma vedo che purtroppo non c'è stata evoluzione, mi scoccia anche perdere tempo a scrivere se poi diventa tempo perso, non mi dilungo e vado per punti perchè so già che mi pentirò di aver buttato nel cesso l'ennesimo consiglio:

- no, non puoi mettere ramirezi con quel fondo.
- poi, 2 maschi e 4 femmine di ram in 180lt? Hai letto qualcosa su quel pesce prima di metterlo nella lista della spesa?
- no, non puoi mettere caridine in un acquario fortemente fertilizzato
- come fai a dire di voler fare un plantacquario spinto e poi scrivere "valuto la possibilità di fertilizzare"? Vuol dire che non hai minimamente preso informazioni su quel che vuoi fare.
- no, quei led non sono l'ideale per un plantacquario spinto men che meno se non fertilizzi
- la luce funziona INSIEME alla fertilizzazione, non è che se fertilizzi poco, allora illumini di più per sopperire (e viceversa)
- la co2 è un gas tossico, devi sapere come usarla, non basta comprarla, metterla in vasca e poi chiedere "cosa faccio"? (che mi pare sia il tuo piano dall'inizio)
- perchè hai messo solo 1/3 di osmosi, e non metà, o 1/4, o tutta osmosi? Su che calcoli ti sei basato?

Ti avevo suggerito di documentarti bene perchè il progetto è ambizioso e la tua preparazione (giustamente), riiscata e da novizio...non è una colpa non documentarsi ma ignorare completamente tutti i consigli, onestamente, penso di si.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12849 seconds with 14 queries