Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2017, 09:59   #4
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da che mi ricordi i Gastromyzon richiedono forti correnti (e questo se vieni da un marino non penso che sia difficile da ottenere), sono abitanti di torrenti a forte velcità (quindi fondo ghiaioso con tante pietre lisce e rocce). Ho visto che qualcuno li sconsiglia per vasche allestite da poco dato che sono alghivori e tendono a rifiutare il cibo secco (i.e. si nutrono dei film algosi sulle suddette pietre) ma non ho mai avuto esperienze dirette.

La plafo è di un marino giusto? Ad occhio ti direi che normalmente hanno uno spettro troppo spostato verso il blu per il dolce :/

PS, dato che detesto caldamente i poecilidi, ti do un altro paio di alternative XD

Gruppo di una decina/quindicina di Rasbora Heteromorpha e acquario molto piantumato (le ho nel mio "grande" da 120 e la manutenzione è non minima, di meno)

Caridine + Betta splendes, estremamente piantumato

Monospecifico di piccoli conchigliofili del Tanganica (zero piante)

I primi due sono tipicamente asiatici e richiedono valori dell'acqua più sull'acido/tenero (ma do per scontato che tu abbia un impianto ad osmosi) gli altri li ho tenuti in acqua di rubinetto tranquillamente.
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15827 seconds with 14 queries