Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2017, 12:05   #1
artom
Ciclide
 
L'avatar di artom
 
Registrato: Jan 2007
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli per vasca30x60x35h

Buongiorno a tutti, dopo tanti, ma tanti anni di marino ho deciso, visto che la vasca marina è prossima allo spoglio definitivo purtroppo, mi piacerebbe recuperare una delle tante vaschette aperte che ho, la più papabile è una 30x60x35h e farla dolce. Non ho grandi pretese, mi piacerebbe una vasca con molte piante tipo muschi e comunque piante facili e poco esigenti. La vasca vorrei tenerla aperta per far fuoriuscire le piante, quindi vi chiedo innanzitutto, in base alle piante che mi consigliereste, che tipo di illuminazione usare. Per il filtraggio pensavo ad uno interno, ma qui mi affido a voi (marche e modelli son ben accetti). Per il fondo ho il buio quindi ditemi voi.
Come fauna vorrei mettere qualche guppi e poecilidi, caridine e casomai se ci stessero corydoras. Poi ho sempre vistro i Gastromyzon, ma non so quanto siano adatti a una vasca del genere che mi sembra di aver capito che richiedano acque fresche.
A voi la palla, considerate che ho solo vasca e vari filtrozzi, ma penso che lo prenderei nuovo quindi devo prendere tutto. Ho anche una plafo per il cubo wave da 30lt è troppo poco immagino?
artom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13902 seconds with 16 queries