Discussione: Vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2018, 18:43   #8
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo ci sono tante cose da tener conto e spesso si dimentica qualcosa... anche se riuscissi a utilizzare un 140 litri di acqua della vecchia vasca ne dovresti comunque aggiungere un centinaio, se quest'acqua non ha gli stessi valori della vecchia e soprattutto non è stabulata o biocondizionata andresti a intaccare seriamente i batteri sia del filtro che quelli contenuti nella vecchia acqua. (un danno alla flora batterica l'aversti comunque anche facendo le cose alla perfezione) Per questo, volendo tu anche cambiare tutto il fondo, passare i pesci immediatamente sarebbe rischioso e a nulla ti servirebbe fare cambi continui d'acqua perché andresti a indebolire ulteriormente i batteri e tarderesti la loro formazione. Se proprio non puoi fare a meno di mantenere le due vasche dovresti dotarti di un prodotto combinato come prodibio biostart ma oltre a avere un costo non avresti comunque le garanzie che può offrirti una buona maturazione rispettando i tempi e verificando i valori con i test specifici.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14265 seconds with 14 queries