Discussione: Problema Leleupi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2018, 19:32   #1
DadeLg300
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vittorio Veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema Leleupi

Vi posto il problema che ho con i leleupi. Vasca nuova 95x43 175l lordi. Sabbia edile e rocce naturali. Ho immesso una coppia che gia si era riprodotta ma nello spostamento qualcosa è andato storto. Il maschio (8-9 cm) dopo un giorno ha iniziato ad attaccare la femmina (6cm), relegandola in un angolo. Sotto consiglio di un mio amico esperto ho diviso la vasca. La femmina si è ripresa immediatamente, si è colorata e mangia. Il maschio ha scavato ovunque e si è fatto un sacco di tane tra le rocce, ma passa la giornata a fissare il suo riflesso sullo sfondo e a volte si autoattacca ed e più giallo chiaro della femmina che tende all arancione! Ieri ho provato a rimuovere il divisorio e ad aggiungere sassi ma ho sempre il maschio che attacca. Li ho ridivisi. Gia dalla scorsa settimana sotto consiglio di Stefano ho provato a cercare delle femmine da inserire ma nella zona sono introvabili per ora. Forse la.prossima settimana in un negozio di Pordenone arrivano. Se qualcuno ha avuto esperienze simili e ha consigli da dare lo ringrazio in anticipo! Avevo anche pensato di levare i pesci rifare il layout e reinserirli insieme ad altri anche di specie diverse per smorzare l aggressività del maschio verso la femmina. Il maschio ormai ha il suo territorio super consolidato e credo non abbia paura di nulla.
DadeLg300 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14137 seconds with 16 queries