Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 15:07   #5
Simone1988
Avannotto
 
L'avatar di Simone1988
 
Registrato: Dec 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simone1988

Annunci Mercatino: 0
Ciao, Io ho un Askoll L, allestito da qualche mese e se vuoi posso darti un parere, visto che rispetto all'XL il filtro si differenzia solo per il fatto di avere uno scompartimento "filtro/cannolicchi" in più.

PRO:
Molto discreto essendo nel coperchio, lascia la vasca libera, il che ti fa guadagnarie sia in termini estetici che di spazio. Accessibile e comodo da pulire, una volta spenta la pompa basta alzare il coperchio e trovi tutto li a portata di mano, non devi staccare tubi, svitare coperchi ecc.

CONTRO:
Sia in termini di portata della pompa che di azione filtrante non è fenomenale, diciamo fa il suo senza lode e senza infamia, sicuramente non lo puoi paragonare con un altro filtro a secchiello da 50-60 euro che sarebbe nettamente migliore in termini tecnici.
Lo spazio per i cannolicchi non è stantissimo, quindi se hai una vasca carica è consigliabile fare cambi d'acqua frequenti, diciamo un 30% ogni 5-7 giorni, poi dipende tutto dai valori che hai e da quanto ti sporcano i pesci ovviamente.
Essendo un filtro a cascata (l'acqua ricade dall'alto) SCORDATI le piante galleggianti, io avevo messo un po di Lemna minor con la speranza di schermare un po di luce, ma col flusso della pompa finiva per andarmi sistematicamente sotto la "cascata" che mi faceva affondare tutte le piantine in vasca facendole turbinare in giro...in buona sostanza un cesso!!!

CONCLUSIONE:
Se ti piace un acquario pulito e ordinato mi sento vivemente di consigliarti l'askoll (io stesso avrei preso l'XL se avessi avuto spazio), anche perchè l'intero acquario e molto bello, sia come impanto led, timer ecc. Se hai intenzione di puntare su una vasca un po piu spinta in termini di fauna allora è meglio se ti concentri su un prodotto diverso, optando per un filtro esterno dedicato.

Spero di esserti stato di aiuto

Simo
Simone1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace paul sabucchi Piace questo post
 
Page generated in 0,13388 seconds with 15 queries