Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 18:06   #29
CiccioAcq
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul discorso della convivenza intentevo tutti i fattori, quindi anche competizione alimentare, predazione delle baby ecc. e continuo a dire che una stima di massima si può fare anche in queste condizioni, non sarà precisa al centesimo ma quale la prevalenza dei 2 sessi la riusciremo ad individuare ugualmente. Per quando rigurda la temperatua è vero e so benissimo quando essa influisce sul sesso dei rettili, so anche per esperienza personale quanto il ph influisce sul sesso di alcuni ciclidi (pelvicachromis pulcher nel mio caso).

Su caridine e neocaridine non sono ancora arrivato a stabilire quali sono i parametri influenti. Ciò che affermi te è estremamente inesatto, le ho allevate per 9 mesi a 24 gradi continuando ad avere una prevalenza di nati maschi e ho parlato di ciò con persone che si dedicano all'allevamento delle caridine da anni e neanche loro hanno riscontrato un'influenza così marcata della temperatura.

Se ciò che affermi è dettato dalla tua esperienza diretta con tali specie, in particolare con la neocaridina Heteropoda sicuramente entrerà in gioco qualche altro fattore oltre alla temperatura.

Perciò invito te, chi sta già partecipando a questa discussione e chi semplicemente la leggerà a voler apportare il proprio contributo con un monitoraggio periodico delle nascite e di tutti i valori, non solo la temperatura così da poter provare a fare un'analisi più completa!!!

Nelfrattempo comunico a tutti che sono in arrivo i test di GH e KH e le ventoline da pc per i miei acquari. Nei prossimi giorni vi aggiornerò sui miei valori attuali della vasca con le Sakura red
__________________
Potete vedere le foto dei miei acquari con caridine e neocaridine, piante e muschi, planorbarius, ciclidi nani, betta, ancistrus, poecilia wingei (endler), guppy show e altri poecilidi sul mio sito web: http://www.aquariumpassion.it/ e sulla pagina fb: http://www.facebook.com/acquariofiliaCS
CiccioAcq non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17694 seconds with 14 queries